Passa ai contenuti principali

Intel, spostati - questa potrebbe essere la CPU più potente di sempre

Tachyum ha appena annunciato il processore universale prodigio T16128, una CPU fornita con 128 core e molta potenza di calcolo.

Sebbene non sarai in grado di installarlo all'interno del tuo PC desktop, potrebbe essere un concorrente serio per Intel nell'arena di calcolo ad alte prestazioni (HPC).

Le specifiche della CPU prodigio di Tachyum sono davvero sbalorditive. La variante di punta viene fornita con 128 core CPU a 64 bit che possono colpire velocità fino a 5,7 GHz. Viene inoltre fornito con 16 controller di memoria DDR5 e 64 corsie PCIe 5.0. Come si può vedere dalle specifiche, questo è un processore che potresti trovare in luoghi che richiedono un calcolo ad alte prestazioni.

13 SOFTWARE che DEVI AVERE nel tuo PC!

Secondo Tachyum, Prodigy è il primo "processore universale" al mondo. Può affrontare A.I. E i carichi di lavoro dell'apprendimento automatico accanto a varie altre attività informatiche e intendiamo davvero le attività più fiscali che puoi immaginare - dopo tutto, non è stato reso così mostruosamente potente per nulla.

Mentre sembra impressionante sulla carta, Intel e Nvidia hanno entrambe le loro offerte HPC che possono fare il lavoro. Ma Tachyum sembra convinto di aver reso qualcosa di molto migliore. Si distingue essendo un tipo all-in-one che può svolgere ogni tipo di compiti, ma è molto più conservatori di potere dei suoi rivali e sembra essere stato prodotto a un costo molto più basso.

Come riportato dall'hardware di Tom, Tachyum promette di offrire prestazioni fino a quattro volte migliori dell'Intel Xeon 8470 e triplicare le prestazioni degli H100 di Nvidia nei carichi di lavoro HPC. Questo tipo di performance è reso possibile dall'architettura innovativa del chip.

La maggior parte dell'hardware server realizzato dai noti concorrenti di Tachyum, come Nvidia, Intel e AMD, si concentra sull'esecuzione di singoli compiti con poche sovrapposizioni. In poche parole, ogni piccolo blocco ha il suo compito e i dati devono essere trasferiti da un blocco all'altro per far funzionare tutto. Tachyum ha adottato un approccio diverso con il prodigio e sarà in grado di eseguire tutti i tipi di carichi di lavoro pesanti delle risorse all'interno di un singolo chip sui singoli core.

La capacità di multitasking a tal punto senza fare affidamento su altri hardware è a dir poco impressionante e, dato i prezzi presumibilmente bassi del chip del server, potrebbe davvero rompere nuovi elabori Intel in modo importante. Tonificare il consumo di energia rispetto a Intel è anche un costo inferiore per usare il tachyum, non solo per acquistarlo. Dopotutto, ciò significa che le aziende potrebbero essere in grado di imballare più di questi chip, aumentando le loro capacità.

Si dice che il chip superiore nella formazione sia in grado di eseguire 12 A.I. Petaflop e 90 teraflops di carichi di lavoro HPC. L'hardware di Tom lo confronta con l'A100 di NVIDIA e i risultati sono innegabili: l'A100 massima a 5 A.1. PETAFLOPS.

Tachyum Prodigy è stato costruito da zero con funzionalità di elaborazione di matrice e vettoriale. Di conseguenza, può supportare una gamma impressionante di diversi tipi di dati, come FP64, FP32, BF16, FP8 e TF32. Viene anche fornito con 128 MB di cache combinata L2 e L3. Sappiamo che presenta un nodo di processo da 5 nm, ma non conosciamo la fonte.

Questa gamma bestiale della CPU sarà disponibile anche in una variante 64-core e 32 core, ma il lancio non sta ancora accadendo. La produzione è prevista per iniziare nel 2023.

Commenti

Post popolari in questo blog

I server del Nord America e Europea Europeo Europeo vengono fusi in un unico server per ogni regione

Dakar ha iniziato a dettagliare il processo di fusione dei suoi server Eleo North American ed European in un unico server per ogni regione. Inoltre, il team di Eleo ha dettagliato il processo e quando ciò potrebbe avvenire, con i primi passi nel processo accadendo all'inizio del gennaio 2022. Eleo, il Ammorba precedentemente noto come Uscente: Infinite Real, sta per vedere i server nordamericani ed europei fusi in un unico server ciascuno: Andromeda per l'Europa e Cassiopea per il Nord America. Dakar afferma che mentre questo è stato pianificato poiché la corsa iniziale è finita, il team vuole assicurarsi che sia fatto bene e con il minimo trambusto per i giocatori possibile. Di conseguenza, il piano è quello di fare i fusioni a metà febbraio 2022, anche se il team di Eleo è veloce per affermare che questa cornice temporale è non impostata in pietra. Nel frattempo, i giocatori Eleo vedranno la nuova creazione del conto su alcuni server termina il 5 gennaio del 2022, in

Il caporale di Order dopo la perdita di G2 a MSI 2022: "Era così Winnable"

L'invito a metà stagione del 2022 è iniziato con sei partite giocate in totale durante il giorno di apertura del torneo . In uno dei giochi, i rappresentanti europei, G2 eSports, si sono scontrati con i campioni di LCO 2022 hanno segnato uno, ordine. G2 erano i favoriti pesanti per trionfare sui loro avversari di oggi. Nonostante vincesse, non tutto è andato a pianificare i campioni europei, con Order che ha preso uccisioni da solista su lama rotta e berretto. Dopo la perdita, il caporale, il supporto giapponese-australiano ha parlato del gioco in un'intervista con Andrew Amos di Dexerto . Agli occhi del ventenne, la partita contro G2 ha mostrato a tutti che sconfiggere la parte europea è più che possibile. Un turbamento avrebbe potuto persino essere stato rimosso nella partita di oggi, ma Order ha permesso a troppi errori di scivolare. "È stato così vincente e mi sento come se avessimo messo in mostra molte volte durante quel gioco", ha detto il caporale. “Purtr

Quattro R Segamana Silver G ぢ le c e r hidetoshi yukawa sa aa t 78

Hidekazu Yukawa, ex amministratore delegato di Sega del Giappone, è morto dalla polmonite nel giugno 2021. La notizia della sua scomparsa è stata mantenuta privata per l'ultimo anno, ma ora è stata rivelata da Yahoo. Aveva 78 anni. Durante il suo periodo con Sega, Yukawa divenne una celebrità ben nota, in particolare in Giapp1. Lì, Yukawa ha recitato in una serie di spot televisivi che promuovono l'uscita della console Dreamcast. Gli spot pubblicitari furono un grande successo nella regione e di conseguenza il volto di Yukawa apparve anche sulla scatola per il Dreamcast. Per coloro che non hanno familiarità con la campagna, gli spot pubblicitari hanno preso in giro le lotte di Sega per competere con la Sony PlayStation. Il primo di questi spot pubblicitari vede Yukawa schiacciata quando sente i bambini parlare nel parco giochi di quanto sia zoppo Sega. Heart Broken, Yukawa cammina per le strade e finisce per essere picchiato in un vicolo. Gli spot successivi vedrebbero il Dr