Paizo, l'editore dei famosi giochi da tavolo pathfinder e starfinder, hanno annunciato di avere un nuovo presidente. Jim Butler, precedentemente vicepresidente del marketing e delle licenze dell'azienda, è stato nominato presidente questa settimana. Butler ha iniziato la sua carriera come designer di giochi e scrittore di _dungeons & Dragons Adventures. È passato al lato commerciale del settore dei giochi dopo che i maghi del fondatore della costa Peter Adkison hanno dichiarato di volere "giocatori con titoli d'affari" coinvolti nella sua azienda. Butler gestirà le attività quotidiane di Paizo, pianificando anche il futuro dell'azienda.
"Ho avuto il piacere di lavorare a stretto contatto con Jim dai suoi giorni al TSR durante il suo tempo a lavorare su Dungeons & Dragons 3a edizione presso Wizards of the Coast e ora lavorando con me a Paizo", ha dichiarato Lisa Stevens, CEO di Paizo, in un comunicato stampa Annunciando la promozione di Butler. "Jim è un visionario laborioso il cui quasi tre decenni di esperienza di gioco lo rende la persona perfetta per guidare Paizo nel suo terzo decennio."
"Sono grato per la fiducia che Lisa e il team di leadership hanno messo in me per guidare Paizo", ha detto Butler nello stesso comunicato stampa. "Non vedo l'ora di lavorare con i miei colleghi dipendenti per guidare l'azienda nella prossima era di eccellenza da tavolo."
Paizo ha iniziato come editore di riviste il cui lavoro principale includeva la gestione della rivista mensile Dragon per Wizards of the Coast. Quando Wizards of the Coast ha iniziato i piani per aggiornare Dungeons & Dragons in una nuova edizione, Paizo ha pubblicato il proprio gioco PathFinder Tabletop, che utilizzava un set di regole modificato da D&D 3.5. Nel 2019, Paizo ha aggiornato PathFinder alla seconda edizione, razionalizzando il combattimento mantenendo le numerose scelte di costruzione del personaggio che i giocatori si aspettano.
Il precedente presidente di Paizo Jeff Alvarez si è dimesso dalla posizione citando motivi di salute dopo un periodo di quasi due anni nella posizi1. Non è chiaro se Alvarez rimarrà coinvolto con Paizo in qualsiasi capacità.
Butler rimane un giocatore attivo ed è attualmente un partecipante a due campagne PathFinder separate. Butler gioca come un druid kobold in una campagna PathFinder 1e Rise of the Runelords, mentre GMS una campagna Extinction Curse per Pathfinder 2e.
Commenti
Posta un commento