L'enorme shake up di gestione di Walt Disney ha annunciato che questa settimana ha visto l'ex CEO Bob IGER tornare in compagnia, con Bob Cape che ha lasciato l'azienda immediatamente. Ora sappiamo quanto IGER sta facendo come nuovo CEO della Disney e quanto Cape sta uscendo.
Disney ha rivelato in un deposito del governo che IGER riceverà un risarcimento totale di $ 27 milioni per ciascuno dei due anni per cui ha firmato. Sta ricevendo uno stipendio da uno milione di dollari e un bonus target annuale di $ uno milione, con i $ 25 milioni aggiuntivi provenienti da incentivi legati a come si comporta il prezzo delle azioni della Disney.
Per quanto riguarda Cape, sta ottenendo un pacchetto di fine rapporto nell'area di $ 20 milioni, o superiore a seconda delle sue stock optino, secondo l'Hollywood Reporter.
Come accennato, IGER tornerà alla Disney per un periodo di due anni, con il mandato di aiutare l'azienda a stabilire la sua direzione strategica futura e aiutare a trovare un successore. Ma anche dopo che IGER dovrebbe lasciare la Disney il 31 dicembre 2024, IGER rimarrà sul libro paga della Disney, a quanto pare, poiché diventerà consulente della compagnia.
Puoi leggere il contratto completo d'Iger qui.
Igor ha affermato di essere estremamente ottimista riguardo al futuro della Disney ed è stato elettrizzato a essere chiesto di tornare come CEO.
Disney e i suoi incomparabili marchi e franchising tengono un posto speciale nel cuore di così tante persone in tutto il mondo, soprattutto nel cuore dei nostri dipendenti, la cui dedizione a questa azienda e la sua missione è un'ispirazione, ha detto. Sono profondamente onorato di essere chiesto di guidare di nuovo questa straordinaria squadra, con una chiara missione focalizzata sull'eccellenza creativa per ispirare le generazioni attraverso una narrazione senza rivali e audaci.
IGER è partito dal suo ruolo di CEO di Walt Disney nel 2020, ma è rimasto con la società come presidente esecutivo fino al dicembre 2021.
Nel gennaio di quest'anno, Igor ha affermato che le voci secondo cui potrebbe tornare per diventare di nuovo CEO di Walt Disney sono state ridicole. All'epoca disse: Sono stato CEO per molto tempo. Non puoi tornare a casa. Sono andato.
Ora è tornato.
Per quanto riguarda Cape, ha iniziato come CEO di Disney nel febbraio 2019, poco prima dell'inizio della pandemia globale. Nel giugno 2022, il consiglio di amministrazione della Disney ha votato all'unanimità per estendere il contratto di Cape fino al 2025, dicendo che ha fiducia nella sua leadership. Chiaramente, le cose possono cambiare rapidamente.
Commenti
Posta un commento