Il Ministero della Scienza, della tecnologia e dell'innovazione malese (Mosto) consoliderà la tecnologia Park Malesia (TPM) e il Malesian Global Innovation and Creativity Center (Magic) in un'agenzia di commercializzazione tecnologica.
Il TPM è un parco tecnologico di quarta generazione in Malesia con incubatori fisici e infrastrutture tecnologiche, mentre la magia ha servito un ruolo nel coltivare le startup tecnologiche e l'ecosistema di innovazione attraverso una vasta gamma di interventi che vanno dalla facilitazione normativa, dal supporto di accesso al mercato nonché alla capacità di costruzione.
In una dichiarazione, Mosti ha detto che l'iniziativa è destinata ad equipaggiare i malesi di affrontare i problemi migliori come bassi tassi di commercializzazione, basse spese domestiche lorde sulla ricerca e sviluppo (R & S), scarsa ripensorie di R & S da parte del settore privato e sovrapposizione dei ruoli tra il governo Agenzie.
La missione principale, Mosti ha detto che è accelerare la creazione, lo sviluppo e la commercializzazione della tecnologia e dell'innovazione.
Ciò sarà fatto attraverso la costruzione di una pipeline che comprende l'intera catena del valore dalle startup in incubazione alle società tecnologiche ad alta crescita.
La task force congiunta di TPM e Magic sarà diretta da Amministratore delegato di nuova nominatore (CEO) di TPM, Dzuleira Abu Bakar _ (PIC) _, che ha recentemente rinunciato alla sua posizione come CEO di Magic. Sostenderà la costituzione della creazione della nuova agenzia.
Khairy Jamaladuddin, ministro della scienza, della tecnologia e dell'innovazione, ha dichiarato di aver recensito le aree di priorità che hanno richiesto gli interventi governativi, a partire dall'agenda di commercializzazione.
Questo, ha detto, è stato evidente nell'innovazione della tecnologia delle scienze della Malesia e del quadro di sviluppo economico (Mystie 10-10) lanciato a dicembre dell'anno scorso.
La commercializzazione della tecnologia è stata uno dei 10 programmi STIE Leap progettati per spingere conversione di ricerca e sviluppo, creando spin-off, edificio di capacità target, sviluppo tecnologico e supporto per l'ecosistema.
"Il paesaggio per l'innovazione continua ad evolversi ad un ritmo furioso sia per le start-up tecnologiche che per i giganti tecnologici. Abbiamo fatto ragionevolmente bene a guidare l'onda della quarta rivoluzione industriale (4IR), e vogliamo accelerare il tasso di commercializzare le nostre soluzioni tecnologiche e innovative nella nostra spinta per rendere la Malesia una nazione high-tech ", ha detto Khairy.
L'anno scorso, la Malesia è stata classificata 33a su 131 economie nel Global Innovation Index 2020, migliorando due pioli dal 2019. La Malesia ha anche classificato secondo tra 37 economie del gruppo di reddito medio-alto e ottavo tra le 17 economie nel sud-est asiatico, Asia orientale e Oceania.
Ulteriori aggiornamenti sull'iniziativa saranno progressivamente condivisi da Mosti.
Commenti
Posta un commento