Da paresh dave.
Ha detto Google di Alphabet Inc, giovedì di giovedì che aveva smesso di vendere pubblicità online in Russia, un divieto che copre la ricerca, i partner editoriali di YouTube e Stati Uniti.
La mossa del miglior venditore mondiale degli annunci online di Entrate segue una pausa simile in Russia di Twitter Inc e Snap Inc dopo l'invasione della Russia dell'Ucraina.
"Alla luce delle circostanze straordinarie, stiamo fermando Google Ads in Russia", ha detto la società in una dichiarazi1. "La situazione si sta evolvendo rapidamente e continueremo a condividere aggiornamenti quando appropriato."
Google in precedenza aveva vietato i media russi finanziati dallo stato dall'acquisto o dalla vendita di annunci attraverso la sua tecnologia. Aveva anche invocato la sua politica sensibile degli eventi, che il marketing dei bar che cerca di sfruttare la guerra, con un'eccezione per gli annunci di protesta o antuer.
Regolatore di comunicazione della Russia Roskomnadzor il lunedì ha ordinato Google di smettere di mostrare annunci che contenevano informazioni imprecise sulle vittime sostenute da forze russe e civili ucraini.
Giovedì, il regolatore ha detto a Google di smettere di mostrare annunci di YouTube con "false informazioni politiche" sull'Ucraina che mirava "per disinformare il pubblico russo" sugli eventi attuali, il Wall Street Journal ha riferito.
Mosca in passato ha un accesso limitato o limitato a servizi che ignorano le sue richieste.
Google lo scorso anno ha pagato più di 32 milioni di rubli in ammende sulle violazioni dei contenuti.
Il database Business Spark ha mostrato l'anno scorso che il fatturato di Google in Russia nel 2020 era di 85,5 miliardi di rubli.
Commenti
Posta un commento