Passa ai contenuti principali

Lo strumento Miri James Webb è sia un riscaldatore che un dispositivo di raffreddamento

Il lungo processo di ottenere il telescopio spaziale James Webb è pronto per le operazioni scientifiche, con l'allineamento in corso di tre dei suoi strumenti.

Webb ha recentemente raggiunto la pietra miliare di allineamento dei suoi specchi con il suo strumento Nircram, in un passo di successo che promette grandi risultati a venire. "L'allineamento di Webb nel campo NIRCAM ha mostrato alcune spettacolari immagini limitate di diffrazione, producendo un assaggio allettante delle capacità che questo Osservatorio porterà per il suo programma scientifico", ha scritto due ricercatori Webb, Michael McELWAIN, scienziato del progetto Webb Miclewain e Charles Bower, Webb Deputy Observatory Project Project Scientist, sia a NASA Goddard, in un recente post del blog. "Questo è stato una pietra miliare importante perché richiedeva quasi tutti i sistemi dell'osservatorio che funzioni come progettato. Tutto fungeva bene come osavamo sperare, ed è stato certamente un momento per festeggiare. "

Ora, il team di WebB sta lavorando per allineando altri due strumenti - la spettrografia senza fessure a infrarossi a infrarossi (NIRISS) e lo spettrometro quasi infrarosso (NIRSPEC) - così come il Guidale, chiamato sensore di guida fine (FGS). Questo processo dovrebbe richiedere circa sei settimane e garantirà che tutti gli strumenti possano lavorare insieme. Insieme a Nircram, questi comprendono gli strumenti quasi infrarossi di Webb.

The Mid-Infrared Instrument (MIRI) on the James Webb Space Telescope. Mentre i tre strumenti a infrarossi vicino sono passivamente raffreddati - il che significa che il calore viene disperso dal telescopio e nello spazio utilizzando elementi di design come dissipatori di calore che non richiedono alimentazione - il quarto strumento, miri, funziona nella lunghezza d'onda a infrarossi a metà infrarossi e richiede il raffreddamento attivo. Poiché MIRI utilizza un diverso tipo di rilevatore rispetto agli altri strumenti, e questi rilevatori devono essere a una temperatura estremamente bassa di meno di 7 Kelvin per funzionare correttamente, lo strumento deve essere dotato di un criooler. Questo sistema di refrigerazione utilizza gas elio e include pompe che richiedono potenza ma devono produrre pochissime vibrazioni per evitare di interferire con le letture dello strumento.

Oltre a questo sistema di raffreddamento, MIRI è anche dotato di riscaldatori in modo che il processo di cooldown possa essere attentamente gestito per prevenire il formaggio del ghiaccio sui componenti. I riscaldatori saranno presto disattivati, consentendo al sistema di raffreddamento di portare lo strumento alla sua temperatura operativa.

Con il raffreddamento di Miri in corso, ci vorranno alcune settimane fino a quando lo strumento finale si raffreddi abbastanza per essere pronto per l'allineamento. Quindi, con tutti e quattro gli strumenti allineati, il team di WebB può passare alla fase successiva della messa in servizio - test di stabilità ottica e misurazione delle prestazioni dello strumento - per ottenere il telescopio pronto per le operazioni scientifiche questa estate.

Commenti

Post popolari in questo blog

I server del Nord America e Europea Europeo Europeo vengono fusi in un unico server per ogni regione

Dakar ha iniziato a dettagliare il processo di fusione dei suoi server Eleo North American ed European in un unico server per ogni regione. Inoltre, il team di Eleo ha dettagliato il processo e quando ciò potrebbe avvenire, con i primi passi nel processo accadendo all'inizio del gennaio 2022. Eleo, il Ammorba precedentemente noto come Uscente: Infinite Real, sta per vedere i server nordamericani ed europei fusi in un unico server ciascuno: Andromeda per l'Europa e Cassiopea per il Nord America. Dakar afferma che mentre questo è stato pianificato poiché la corsa iniziale è finita, il team vuole assicurarsi che sia fatto bene e con il minimo trambusto per i giocatori possibile. Di conseguenza, il piano è quello di fare i fusioni a metà febbraio 2022, anche se il team di Eleo è veloce per affermare che questa cornice temporale è non impostata in pietra. Nel frattempo, i giocatori Eleo vedranno la nuova creazione del conto su alcuni server termina il 5 gennaio del 2022, in ...

L'enorme foto del gatto di Samsung può prendere in giro la fotocamera del Galaxy S23

I gatti sono un argomento fotografico popolare, ma per Samsung, apparentemente sono anche un ottimo materiale test per valutare la qualità del suo sensore di telecamere più ambizioso di sempre, ed è quello che probabilmente abbellirà la serie Galaxy S23 il prossimo anno. Il team di Samsung ha preso il sensore della fotocamera per smartphone da 200 megapixel in sviluppo dell'azienda per una prova e ha finito per catturare e quindi stampare una gigantesca tela di 616 metri quadrati di faccia di un gatto, tutti per mostrare il livello di dettaglio che può far emergere. Solo per essere chiari qui, il sensore non era all'interno di un telefono. Invece, era collegato a un circuito personalizzato senza altri miglioramenti, in modo da poter mostrare il suo vero potenziale non adulterato. L'immagine grezza scattata dal sensore è stata stampata sulla massiccia tela per evidenziare tutti i dettagli esposti nel colore della pelliccia e degli occhi del gatto. Apparentemente non è st...

Il caporale di Order dopo la perdita di G2 a MSI 2022: "Era così Winnable"

L'invito a metà stagione del 2022 è iniziato con sei partite giocate in totale durante il giorno di apertura del torneo . In uno dei giochi, i rappresentanti europei, G2 eSports, si sono scontrati con i campioni di LCO 2022 hanno segnato uno, ordine. G2 erano i favoriti pesanti per trionfare sui loro avversari di oggi. Nonostante vincesse, non tutto è andato a pianificare i campioni europei, con Order che ha preso uccisioni da solista su lama rotta e berretto. Dopo la perdita, il caporale, il supporto giapponese-australiano ha parlato del gioco in un'intervista con Andrew Amos di Dexerto . Agli occhi del ventenne, la partita contro G2 ha mostrato a tutti che sconfiggere la parte europea è più che possibile. Un turbamento avrebbe potuto persino essere stato rimosso nella partita di oggi, ma Order ha permesso a troppi errori di scivolare. "È stato così vincente e mi sento come se avessimo messo in mostra molte volte durante quel gioco", ha detto il caporale. “Purtr...