Asmodee ha annunciato che un nuovo studio di giochi ha dedicato alcuni dei suoi giochi più popolari più accessibili. All'inizio di questo mese, Asmodee ha annunciato Access+, che adatterà i titoli di Asmodee esistenti per essere più accessibili ai giocatori con disabilità cognitive. Lo studio porterà professionisti del carrello esperto a lavorare con i progettisti di giochi, con un'enfasi sullo stimolazione delle funzioni cognitive, promuovendo emozioni positive e relazioni sociali e fornendo la gioia nel scoprire il piacere di giocare insieme. I primi tre giochi impostati per essere pubblicati da Access+ sono Spot It! Access+, Cortex Access+ e MItIline Access+. I Giochi saranno rilasciati in Canada, Francia e Belgio entro la fine dell'anno, seguiti da una versione mondiale nel 2023.
Il pubblico target per l'accesso+ include medici, scuole e caregiver che hanno persone con bisogni speciali. Le caratteristiche di accessibilità dei giochi prodotte da Access+ includono carte più grandi, più spesse e facili da trattenere, regole adattate, diverse opzioni di difficoltà e una versione "single-player" per promuovere l'autonomia del paziente. Ogni gioco viene fornito con un opuscolo che presenta i vantaggi di giocare a questo gioco, secondo gli esperti scientifici.
"Access+ è lanciato perché, ad Asmodee, crediamo che i giochi da tavolo siano universali. Iniziando ad adattare alcuni dei nostri titoli più popolari per soddisfare le esigenze di tutte, possiamo sforzarci di rendere i giochi di bordo il più inclusivi e accessibili possibile", ha affermato Stephane Carville, CEO di Asmodee, in un comunicato stampa. "Come leader del settore, vogliamo creare prodotti che possano davvero fare la differenza nella vita delle pers1. Il gioco del consiglio è sociale per natura e l'accesso+ titoli consentono alle famiglie e agli amici di reintrodurre il divertimento dei giochi da tavolo ai loro cari con speciale bisogni, creando momenti di felicità che possono provenire solo da esperienze condivise ".
Asmodee ha oltre una dozzina di studi di gioco separati ed è il più grande editore di giochi da tavolo al mondo. I giochi pubblicati da Asmodee includono Catan, 7 Wonders, Pandemic,e _ticket to cavalcano. L'editore di giochi da tavolo pubblica anche giochi con licenze popolari come Marvel e Star Wars.
Commenti
Posta un commento