Nuovi suggerimenti di elenco di posti di lavoro Xbox su ulteriori acquisizioni dopo Activision Blizzard
Internet ha praticamente esploso il giorno in cui Microsoft ha annunciato l'intenzione di acquistare Activision Blizzard. La fusione di Xbox non dovrebbe passare fino al prossimo anno e ha ancora potenziali ostacoli da cancellare, prima. Tuttavia, un nuovo lavoro di lavoro da Microsoft sembrerebbe confermare che la società sta esaminando ancora più acquisizioni. Come individuato dai videogiochi Chronicle, l'avvio del lavoro è per "Manager, Gaming Strategy & Development" e fa diversi riferimenti sia all'acquisto da parte dell'azienda di Bethesda Game Studios, sia al suo acquisto annunciato di Activision Blizzard.
"Il team di strategia di gioco e sviluppo funge da funzione di strategia aziendale per il team Xbox. Collaboriamo a stretto contatto con il team di leadership di gioco per identificare e valutare le opportunità di crescita trasformativa. La nostra carta include l'aiuto a rispondere alle domande aziendali più impegnative di Microsoft Gaming, leader del programma di M&A dei giochi di gioco (ad esempio, Blizzard Activision, Zenimax, Double Fine, ecc.) E identificando e comprensione delle dinamiche del settore chiave ", si legge nella lista dei lavori.
Nulla nel post dice esplicitamente che Microsoft sta pianificando di effettuare più acquisti, ma è chiaro che l'azienda è alla ricerca di ulteriori opportunità per fare proprio questo. Allo stesso modo PlayStation ha preso in giro il fatto che prevede di fare più acquisizioni a seguito dell'acquisto di Bungie, quindi ha senso che Microsoft dovrebbe anche continuare a cercare opportunità. Questi tipi di acquisizioni presentano anche una possibilità a Microsoft di rafforzare la quantità di giochi offerti tramite Xbox Game Pass, e questo è chiaramente visto come il più grande attrazione per l'hardware dell'azienda.
Speriamo che tali acquisizioni siano una buona cosa per i giocatori e per l'industria. Questi tipi di acquisti possono avere un impatto negativo sulla concorrenza e sui consumatori, ma ci sono anche potenziali benefici. Il costo dello sviluppo del gioco AAA continua ad aumentare e aziende come Sony e Microsoft possono aiutare gli studi più piccoli a raggiungere un pubblico molto più ampio. Per ora, i fan dei giochi dovranno solo aspettare e vedere cosa porterà il futuro, ma chiaramente la corsa agli armamenti di acquisizione non rallenterà presto.
Come ti senti per tutte queste acquisizioni di giochi? Pensi che siano una buona cosa per l'industria? Facci sapere nei commenti o condividi i tuoi pensieri direttamente su Twitter su @marcdachamp per parlare di tutto il gioco!
Commenti
Posta un commento