Hidekazu Yukawa, ex amministratore delegato di Sega del Giappone, è morto dalla polmonite nel giugno 2021. La notizia della sua scomparsa è stata mantenuta privata per l'ultimo anno, ma ora è stata rivelata da Yahoo. Aveva 78 anni. Durante il suo periodo con Sega, Yukawa divenne una celebrità ben nota, in particolare in Giapp1. Lì, Yukawa ha recitato in una serie di spot televisivi che promuovono l'uscita della console Dreamcast. Gli spot pubblicitari furono un grande successo nella regione e di conseguenza il volto di Yukawa apparve anche sulla scatola per il Dreamcast.
Per coloro che non hanno familiarità con la campagna, gli spot pubblicitari hanno preso in giro le lotte di Sega per competere con la Sony PlayStation. Il primo di questi spot pubblicitari vede Yukawa schiacciata quando sente i bambini parlare nel parco giochi di quanto sia zoppo Sega. Heart Broken, Yukawa cammina per le strade e finisce per essere picchiato in un vicolo. Gli spot successivi vedrebbero il Dreamcast trasformare la percezione pubblica di Sega e Yukawa vendeva le console alla gente porta a porta, nonostante la sua posizione in compagnia. Mentre gli spot pubblicitari avrebbero giocato il successo del sistema, mostrerebbero anche a Yukawa che continua a fare lotte comiche. Una compilazione video contenente tutti questi spot pubblicitari può essere trovata incorporata di seguito.
Ci sono molte persone che lavorano dietro le quinte nei videogiochi che amiamo spesso non riconosciuti. Questo non era chiaramente il caso di Yukawa. Lo status di celebrità del direttore amministratore delegato ha persino portato ad apparizioni nei giochi rilasciati sulla console Dreamcast. Un disco demo chiamatoWhat's Shenmue?È stato regalato ai fan che hanno preordinato shenmue e presentava Yukawa in un ruolo centrale. Yukawa è anche apparso in DLC che è stato rilasciato per Sonic Adventure.
In questo momento, sono state rivelate poche informazioni aggiuntive sulla scomparsa di Yukawa. Tuttavia, molti fan di Sega hanno espresso la loro tristezza per le notizie sui social media. Mentre gli spot pubblicitari con Yukawa non sono apparsi al di fuori del Giappone, negli ultimi due decenni si sono diffusi su Internet, permettendo al suo status di celebrità di crescere in tutto il mondo.
[H/T @gosokkyu, resetera, sega retro]
Commenti
Posta un commento