Passa ai contenuti principali

La nuova schermata di blocco iOS 16 di Apple è già migliore di qualsiasi altra cosa su Android

Il keynote di apertura per il WWDC 2022 è andato e se ne è andato, lasciandoci con una montagna di aggiornamenti per iOS, watchos, macOS e altro ancora. Scendendo dai talloni di un aggiornamento relativamente modesto con iOS 15 dell'anno scorso, iOS 16 è pronto a scuotere il tuo iPhone in alcuni modi significativi-il più notevole è la tua schermata di blocco.

Contenuti

  • Enorme potenziale per i widget a schermo di blocco
  • Personalizzazione sorprendentemente profonda
  • Battere Android al suo stesso gioco

La schermata di blocco iOS ha avuto una mancanza imbarazzante di utilità per anni. Mostra le tue notifiche, l'ora e la data corrente e ha un paio di scorciatoie per la fotocamera e la torcia. E questo è tutto! Non è possibile modificare come appare l'orologio della schermata di blocco, aggiungere widget utili o mantenere la schermata di blocco abilitata come display sempre attivo. Queste sono tutte cose che Android ha offerto per anni, rendendo così la schermata di blocco iOS antiquata al confronto.

Ma questo è (principalmente) impostato per cambiare con iOS 16. Insieme a nuove funzionalità per Apple Maps e Imessage, iOS 16 introduce molte nuove opzioni per la schermata di blocco. Apple lo chiama il più grande aggiornamento della schermata di blocco di sempre ed è un'affermazione audace che è vera. Esistono nuove opzioni di personalizzazione e un sistema di widget impressionante. Sembra elegante, ben eseguito e grazie ad alcune caratteristiche chiave, meglio di qualsiasi cosa abbia offerto Android.

Enorme potenziale per i widget a schermo di blocco

Per quanto adoro quello che sta facendo Apple con la personalizzazione della schermata di blocco in iOS 16, il suo approccio ai widget a schermo di blocco mi è stato il più eccitato. Due anni dopo aver aggiunto i widget della schermata iniziale con iOS 14, iOS 16 li porta alla schermata di blocco. Sia che tu voglia modificare la schermata di blocco per mostrare le condizioni meteorologiche attuali, le attività del tuo Apple Watch o gli appuntamenti del calendario imminenti, tutto ciò è possibile con iOS 16.

È importante notare che questi non sono gli stessi widget che posizionate sulla schermata principale. Invece, fanno parte di un nuovo design widget che prende ispirazione dalle complicazioni di Apple Watch. Sono più piccoli, più compatti e progettati per sembrare una parte naturale della schermata di blocco. Resta da vedere come questi widget a schermo di blocco funzionano con app di terze parti, ma questa è un'area in cui Apple ha già messo il lavoro. Gli sviluppatori hanno creato complicazioni di Apple Watch da anni, il che significa che esiste una vasta libreria di piccoli widget che aspettano di essere utilizzati su una schermata di blocco iOS 16. Supponendo che Apple abbia un sistema in atto che consentirà agli sviluppatori di portare rapidamente le loro complicazioni di Apple Watch sulla schermata di blocco iOS 16, potremmo vedere dozzine di widget a schermo di blocco di terze parti pronti per passare dal primo giorno.

Personalizzazione sorprendentemente profonda

E, naturalmente, c'è la suite di Apple di strumenti di personalizzazione della schermata di blocco. Sarei stato contento di un paio di opzioni di orologio e niente di più. Ma Apple ha fatto molto di più. Offre diversi caratteri dell'orologio, colori personalizzabili e foto in modalità ritratto che aggiungono un sottile effetto 3D. Puoi anche avere la schermata di blocco ridotta automaticamente attraverso le immagini durante il giorno.

La parte migliore? È possibile creare diverse schermate di blocco per diverse modalità di messa a fuoco, permettendoti di modificare rapidamente l'intera configurazione della schermata di blocco al volo. Questo è qualcosa che si è dimostrato incredibilmente utile con gli schermi domestici iOS nell'ultimo anno, quindi vederlo espandersi sulla schermata di blocco è fantastico.

iOS

battendo Android al suo stesso gioco

Apple ha inventato una di queste funzionalità di schermata di blocco? Affatto. Ma proprio come quando ha aggiunto i widget della schermata iniziale, l'esecuzione di Apple della sua schermata di blocco cambia in iOS 16 sembra quello che i telefoni Android hanno cercato di fare per anni. Puoi aggiungere widget a schermo di blocco su un Samsung Galaxy S22, ma sei limitato a una manciata di widget di serie senza speranza per il supporto di terze parti. Puoi anche cambiare lo stile e il colore dell'orologio, ma non c'è nulla di paragonabile al passaggio dell'intero layout con una modalità Focus.

È qui che Apple è sempre riuscita con le versioni precedenti di iOS. Non è mai il primo a implementare una nuova funzionalità, ma quando finalmente arriva al tavolo, di solito è con qualcosa come i widget della schermata domestica che valeva la pena aspettare. Non possiamo dire con certezza se ciò sarà vero per la schermata di blocco iOS 16 fino a quando non l'abbiamo usata, ma in base a ciò che abbiamo visto finora, sono propenso a dire che Apple (ancora una volta) ha fatto il chiamata giusta.

Commenti

Post popolari in questo blog

I server del Nord America e Europea Europeo Europeo vengono fusi in un unico server per ogni regione

Dakar ha iniziato a dettagliare il processo di fusione dei suoi server Eleo North American ed European in un unico server per ogni regione. Inoltre, il team di Eleo ha dettagliato il processo e quando ciò potrebbe avvenire, con i primi passi nel processo accadendo all'inizio del gennaio 2022. Eleo, il Ammorba precedentemente noto come Uscente: Infinite Real, sta per vedere i server nordamericani ed europei fusi in un unico server ciascuno: Andromeda per l'Europa e Cassiopea per il Nord America. Dakar afferma che mentre questo è stato pianificato poiché la corsa iniziale è finita, il team vuole assicurarsi che sia fatto bene e con il minimo trambusto per i giocatori possibile. Di conseguenza, il piano è quello di fare i fusioni a metà febbraio 2022, anche se il team di Eleo è veloce per affermare che questa cornice temporale è non impostata in pietra. Nel frattempo, i giocatori Eleo vedranno la nuova creazione del conto su alcuni server termina il 5 gennaio del 2022, in

Il caporale di Order dopo la perdita di G2 a MSI 2022: "Era così Winnable"

L'invito a metà stagione del 2022 è iniziato con sei partite giocate in totale durante il giorno di apertura del torneo . In uno dei giochi, i rappresentanti europei, G2 eSports, si sono scontrati con i campioni di LCO 2022 hanno segnato uno, ordine. G2 erano i favoriti pesanti per trionfare sui loro avversari di oggi. Nonostante vincesse, non tutto è andato a pianificare i campioni europei, con Order che ha preso uccisioni da solista su lama rotta e berretto. Dopo la perdita, il caporale, il supporto giapponese-australiano ha parlato del gioco in un'intervista con Andrew Amos di Dexerto . Agli occhi del ventenne, la partita contro G2 ha mostrato a tutti che sconfiggere la parte europea è più che possibile. Un turbamento avrebbe potuto persino essere stato rimosso nella partita di oggi, ma Order ha permesso a troppi errori di scivolare. "È stato così vincente e mi sento come se avessimo messo in mostra molte volte durante quel gioco", ha detto il caporale. “Purtr

Quattro R Segamana Silver G ぢ le c e r hidetoshi yukawa sa aa t 78

Hidekazu Yukawa, ex amministratore delegato di Sega del Giappone, è morto dalla polmonite nel giugno 2021. La notizia della sua scomparsa è stata mantenuta privata per l'ultimo anno, ma ora è stata rivelata da Yahoo. Aveva 78 anni. Durante il suo periodo con Sega, Yukawa divenne una celebrità ben nota, in particolare in Giapp1. Lì, Yukawa ha recitato in una serie di spot televisivi che promuovono l'uscita della console Dreamcast. Gli spot pubblicitari furono un grande successo nella regione e di conseguenza il volto di Yukawa apparve anche sulla scatola per il Dreamcast. Per coloro che non hanno familiarità con la campagna, gli spot pubblicitari hanno preso in giro le lotte di Sega per competere con la Sony PlayStation. Il primo di questi spot pubblicitari vede Yukawa schiacciata quando sente i bambini parlare nel parco giochi di quanto sia zoppo Sega. Heart Broken, Yukawa cammina per le strade e finisce per essere picchiato in un vicolo. Gli spot successivi vedrebbero il Dr