Wizards of the Coast sta cercando di apportare alcune importanti modifiche a come funziona un rotolo di dadi a 20 dadi naturali in dungeons & Dragons. Ieri, ieri Wizards of the Coast ha rilasciato il primo pacchetto Playtest per un D&D, una nuova versione Compatibile al contrario di Dungeons & Dragons che uscirà nel 2024. Il materiale di Playtest coprì le opzioni di costruzione dei personaggi per razza e sfondi e conteneva anche un glossario in cui si potevano trovare molte altre modifiche proposte. Una revisione importante che viene presa in considerazione è il modo in cui Natural 20s, che è un tiro di 20 su un tiro D20, funziona sia dentro che fuori dal combattimento.
Il primo cambiamento notevole è che un 20 naturale è ora considerato un successo automatico su rotoli D20 al di fuori del combattimento. Dungeons & Dragons 5E Le regole hanno conteggiato solo gli anni '20 come un colpo critico all'interno del combattimento e un 20 non si supponeva che fosse considerato un successo automatico su cose come controlli di percezione o controlli di approfondimento. Molti fan hanno già adottato la regola NAT 20 = successo automatico nei loro giochi in casa, quindi Dungeons & Dragons sta davvero solo codificando una regola popolare che molti fan già usano.
Alcuni cambiamenti significativi vengono proposti su come funzionano i colpi critici anche in Dungeons & Dragons. Per uno, un colpo critico sarà limitato ai tiri d'attacco delle armi o agli scioperi disarmati. Gli incantatori che fanno i tiri di attacco degli incantesimi sembrano non beneficiare più di un colpo critico (anche se questo potrebbe cambiare quando il più giocoso per gli incantesimi viene rilasciato.) Inoltre, i giocatori lanciano solo i loro dadi di danno dell'arma una seconda volta quando ricevono un colpo critico. Quindi, se un canaglia segna un colpo critico durante l'attacco di Sneak, non riescono a far rotolare il danno da attacco di furba una seconda volta.
Mentre questo sembra un grande nerf per i colpi critici, c'è un altro grande cambiamento che dovrebbe beneficiare dei giocatori. I mostri non possono colpire criticamente un giocatore con un attacco. Mentre le regole indicano ancora che un 20 naturale conta ancora un successo automatico per i mostri, non possono infliggere danni extra se segnano un 20 naturale su un giocatore.
L'altra cosa da considerare è che gli anni '20 naturali saranno ipoteticamente molto più comuni per i giocatori nella nuova versione di _dungeons & Dragon maggiori probabilità di ottenere un 20 naturale su un tiro.
Puoi dare un'occhiata al set completo di materiale Playtest su D&D Beyond. Assicurati di dirci cosa ne pensi di queste nuove modifiche nella sezione commenti!
Commenti
Posta un commento