New York City in giudizio Activision Blizzard per presunta affare di Microsoft di Bobby Kotick per sfuggire alla responsabilità
Activision Blizzard è stato citato in giudizio da un gruppo con sede a New York City per un presunto accordo affrettato di un accordo con Microsoft del CEO Bobby Kotick. La causa afferma che ciò gli consente di evitare la responsabilità e danneggiare il valore dell'azienda.
Secondo un rapporto di Stephen Totilo di Axios, la causa è stata presentata da un gruppo di azionisti composti dal sistema pensionistico dei dipendenti di New York City e dai fondi pensi1. Questi gruppi detengono investimenti nell'azienda e hanno intentato un tipo di causa che può costringere un'azienda a rivelare informazioni finanziarie e persino aprire i loro libri. In caso di successo, New York avrebbe avuto accesso ai libri, documentazione dell'accordo Microsoft e negoziati, informazioni su altri potenziali acquirenti e, possibilmente, documenti interni sulla conoscenza di Kotick sulle varie accuse e reclami fatti contro la società per discriminazione, molestie e molestie e molestie e molestie e molestie e molestie e molestie e molestie, e molestie per discriminazioni luoghi di lavoro ostili.
Le accuse secondo cui Kotick non era "inadatta a negoziare una vendita dell'azienda", secondo il deposito, "avrebbe dovuto essere chiaro al consiglio di amministrazione" in base alla serie di indagini, cause e accuse di cattiva condotta derivanti da molestie e discriminazioni. Activision Blizzard's filings show that the company is still facing things like a federal harassment suit with the EEOC (which it has settled, but there's a potential appeal coming), California's big lawsuit via the state's Department of Fair Housing and Employment (DFEH), which Ho cercato di fermare l'accordo EEOC, due cause aperte degli azionisti, quattro cause sull'accordo Microsoft, una potenziale causa legale e indagini sull'accordo da parte della SEC e del Dipartimento di Giustizia. L'acquisizione di Microsoft deve ancora affrontare una serie di passaggi e ostacoli normativi in diverse regioni, e alcuni si chiedono se li passerà persino.
È un forte carico di azioni legali e investigative, quindi ciò costituisce la base di questo nuovo deposito, che accusa Kotick di fretta di completare un accordo che, nonostante abbia lavorato a quasi $ 69 miliardi (a $ 95 per azione), underValues The Company. Ciò si basa sul prezzo delle azioni che è sceso da circa quel prezzo poiché le accuse e le cause sono state rese pubbliche l'anno scorso. Questo deposito si concentra sulle azioni di Kotick perché il gruppo afferma che la fretta di un accordo ad un prezzo potenzialmente troppo basso, costando il valore dell'azienda, per sfuggire alla responsabilità per la cattiva condotta avvenuta sotto la sua leadership e lavarlo le mani.
Commenti
Posta un commento